Sospensione Assemblee Territoriali e Raccomandazioni

Sospensione Assemblee Territoriali e Raccomandazioni

A tutti i Soci loro Sedi

Gentili Socie e Soci, care/i Colleghe/i,

stiamo vivendo un periodo talmente particolare e inedito a causa della emergenza da COVID-19 che molte sono le riflessioni che ci accompagnano in queste settimane, nonché le misure straordinarie che stiamo prendendo nelle nostre vite, personali e professionali. Come Voi, anche noi  monitoriamo quotidianamente l’evolversi della situazione in tutto il nostro Paese, perché quanto sta accadendo riguarda tutti noi, senza differenze di appartenenza territoriale.

L’ultimo, per ora, Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’ 8/3/2020 restringe ulteriormente il normale svolgersi delle attività quotidiane, siano esse di tempo libero e personale che quello professionale.

Per questo motivo il Direttivo Reico, in una riunione straordinaria tenutasi oggi stesso, ha deliberato la sospensione delle Assemblee Territoriali per la elezione dei nuovi Referenti Territoriali, previste per il 14 marzo a Firenze e per il 21 marzo a Milano, rimandando le stesse a data da destinarsi. Non appena la situazione sarà rientrata, stabiliremo nuove date che sarà nostra cura comunicarvi tempestivamente.

Rispetto all’esercizio dell’attività di Counselor, Vi invitiamo caldamente ad attenervi scrupolosamente alle misure di sicurezza indicate nel Decreto e a ricordare l’importanza di contenere gli spostamenti tenendo conto anche di modalità alternative all’incontro in presenza consentite dalla tecnologia (via telefono oppure online via Skype, via Whatsapp, et al). Cordialmente

Roma, 09 marzo 2020