Ripartenza 2020

Colap per la ripresa è il documento che vi avevamo anticipato e che illustra le misure per una ripartenza in sicurezza. È il frutto di un intenso lavoro svolto con le associazione aderenti al Colap a cui Reico ha partecipato costantemente, al fine di trovare risposte adeguate ed efficaci per riprendere a svolgere correttamente la professione. Le linee guida per le misure sono state individuate sulla base della normativa vigente, tenendo sempre presente che è in continua evoluzione e che si differenzia a seconda della Regione. Pertanto vi invitiamo a conoscere le disposizioni vigenti nel vostro territorio e a rispettarle costantemente.

Il Colap ha coordinato il lavoro interassociativo di scambio di esigenze ed informazioni, avvalendosi anche del contributo di esperti in materia di sicurezza con lo scopo di tutelare i professionisti e gli utenti e di informare al meglio il pubblico.

Il confronto ha visto partecipare realtà associative di diverse aree professionali, restituendo un quadro lavorativo composito e variegato, dando luogo ad un documento dettagliato e completo. Documento che diventa particolarmente utile per i Counselor che svolgono la propria attività combinata con quelle di altre professioni.

Non eravamo pronti per una pandemia piombata all’improvviso sulle nostre vite, ponendoci di fronte problemi che non avremmo mai pensato di dover affrontare, sia sul piano personale che su quello professionale. Eppure siamo lieti ed orgogliosi di poter affermare che non abbiamo mai smesso di lavorare per garantirvi costantemente il nostro supporto e la nostra presenza.