Requisiti per l’accesso

A partire dal 1° Gennaio 2016, in ottemperanza ai nuovi standard formativi, la prima iscrizione ad una associazione di categoria prevede un esame di ammissione.

L’esame, della durata di 4 ore, sarà suddiviso in una parte scritta ed una parte orale e verterà prevalentemente su argomenti di carattere etico- deontologico e aspetti burocratici legati alla professione. Le sessioni di esame verranno organizzate in luoghi diversi in modo da poter agevolare i soci di tutto il territorio nazionale. Inoltre su richiesta delle scuole e delle sedi territoriali che avranno almeno 20 candidati soci, verranno concordate sessioni di esame presso le scuole stesse. A breve verrà reso noto il calendario con le prime date e location delle prossime sessioni.

I criteri per l’iscrizione al registro e ai livelli di accreditamento in riferimento alle ore di formazione sono disponibili nell’area riservata del sito. Per accedere all’area riservata, è necessario essere socio REICO.