Assicurazione Professionale

La polizza di Responsabilità Civile Professionale del Counselor, garantisce il professionista per i danni che possono derivare dall’esercizio della propria professione.

L’Associazione REICO consiglia ai suoi iscritti la polizza professionale del Counselor costruita ad hoc con la prima Compagnia di Assicurazioni operante in Italia.

Per stipulare la polizza il Counselor deve:

• Essere regolarmente iscritto all’associazione professionale
  • Conoscere e rispettarne il Codice Deontologico
  • Rispettare la definizione di Counselor e l’ambito d’intervento così come definiti nella premessa del contratto:

“Il Counselor è il professionista che mediante ascolto, sostegno ed orientamento, migliora le relazioni extrapersonali (le relazioni nella coppia, nella famiglia, nei gruppi, nelle formazioni sociali e nelle istituzioni) ed intrapersonali (la relazione dell’individuo con se stesso).  Il suo intervento non si attua su disfunzioni strutturali della persona, non ha finalità psicoterapeutiche, né di diagnosi clinica”.

Quotazione 2 formule x internet (2)

Precisando che tale assicurazione viene stipulata singolarmente, in forma nominativa, per ogni Counselor che ne faccia richiesta, invitiamo a compilare il modulo di richiesta informazioni al fine di:

• prendere visione del fascicolo informativo,
  • sottoscrivere della polizza.

Checking...

Ouch! There was a server error.
Retry »

Sending message...

Richiesta Informazioni

Riempi il form qua sotto, ti metteremo in contatto con l'assicuratore.

Seleziona la formula alla quale sei interessato