Nuova sessione d’esame a Roma

Nuova sessione d’esame a Roma

Un nuovo appuntamento per sostenere l’esame di ammissione alla nostra Associazione: venerdì 15 novembre p.v. alle ore 14 presso il Seraphicum, sede del VII Convegno nazionale Reico, in via del Serafico 1.

L’esame consiste in una verifica scritta di carattere prevalentemente tecnico e normativo delle competenze che ogni Counselor deve possedere per poter avviare la propria professione. Non ci saranno pertanto domande sugli aspetti teorici e metodologici appresi nel percorso di formazione, quanto invece domande focalizzate sulla legge 4/2013, sugli aspetti etici e deontologici della professione, sull’organizzazione interna di Reico e sugli aspetti legali, previdenziali e normativi della professione. Per questo motivo il materiale su cui prepararsi sono: il testo della Legge 4/13, lo Statuto della Reico, il Codice deontologico e il Regolamento di Reico, nonché i testi di riferimento di Etica e deontologia nel Counseling.
Al termine della verifica scritta, i candidati sosterranno un colloquio orale con un responsabile Reico, nel quale verrà loro chiesto di condividere nello specifico aspetti legati alla formazione fatta, al tirocinio svolto e ad eventuali progetti professionali.

Per poter accedere alla sessione d’esame, è necessario compilare, firmare la domanda d’esame (scarica qui), e inviare, unitamente ai documenti richiesti, alla segreteria a iscrizionireico@gmail.com.