Esami di ammissione: la prima esperienza telematica

Vista l’evoluzione della situazione in una pandemia di cui non conosciamo ancora i confini temporali, in una riunione straordinaria del 9 marzo u.s. il Consiglio Direttivo ha deliberato il riadattamento della procedura di esame standard nella versione di modalità online.

Pertanto oggi, come anche sabato scorso, abbiamo dato l’opportunità di sostenere l’esame di ammissione alla nostra Associazione a chi si era prenotato per le sessioni di Milano e Roma. Ci siamo impegnati e organizzati per mantenere l’appuntamento dato, affidandoci alla tecnologia con tutti i pro e i contro. Si tratta della prima esperienza telematica di Reico!

Ci tengo a ringraziare ciascun candidato e candidata per esserci stati, per la vostra presenza, pur comprendendo e condividendo la particolarità di vita di questo momento. Prima di essere professionisti, siamo esseri umani e oggi, come sabato scorso i vostri colleghi, ci avete e ci abbiamo messo tutto quello che potevamo con quello che avevamo a disposizione. Non era scontato. La vostra presenza e il vostro impegno sono un bel segno di resilienza e di fiducia, cui fanno eco i vostri feedback che parlano di accoglienza, calore e nutrimento, ben oltre le conoscenze di codici e regolamenti. Per questo sono felice di avervi incontrato, seppure a distanza, e conosciuto, di avervi trasmesso un po’ della nostra passione e capacità di adattamento creativo. Ci auguriamo di incontrarci presto di persona. Buon cammino a tutti noi.
Maria Cristina Falaschi
Presidente
P.S. Utilizzeremo la modalità online anche per l’esame di sabato prossimo previsto a Napoli. Per informazioni, scrivere alla segreteria iscrizionireico@gmail.com.
#lareicosiamonoi #professionecounselor #counseling #associazionedicategoria #resilienza #fiducia