Abuso dei contatti elenco Counselor

Gentili Socie e Soci,
vi informiamo che, come periodicamente accade, qualcuno sta utilizzando i numeri riportati nel nostro elenco di Counselor asserendo di farlo con l’avallo di Reico. Nella fattispecie, trattasi di una proposta (vendita) di laurea (???) in Counseling.

FALSITÀ!

Reico NON presta alcun consenso né autorizzazione in merito all’utilizzo dei dati pubblicati dai nostri iscritti ad alcun ente di formazione, agenzie o altro per finalità di marketing e/o vendita.

Nel diffidare pertanto i terzi che li avessero arbitrariamente acquisiti, dall’ulteriore impiego dei dati personali degli associati, si precisa che il trattamento di tali dati da parte di soggetti non autorizzati, per scopi difformi da quelli per i quali sono stati prestati, si configura di per sé illecito ed in violazione di specifiche disposizioni del Codice, perché posto in atto con la precisa volontà di conseguire un profitto senza gli obbligatori, liberi e consapevoli consensi degli interessati.
Pertanto insieme al Consiglio Direttivo stiamo valutando azioni per procedere nei confronti di tale soggetto.

Nel frattempo vi invitiamo a diffidare di qualunque proposta a nome di Reico che non provenga direttamente dai canali istituzionali della vostra Associazione.